Via la Spezia, 90, 43125 Parma PR, Italy
Telefono
+39 3409772552
E-Mail
vannimaile@alice.it
001_MM5_2616
Chi sono

Operatore Olistico del Benessere Vanni Paini

Il mio nome è Vanni Paini e sono un Operatore Olistico del Benessere (ai sensi L. 4/2013), libero professionista, diplomato alla Scuola biennale Centro Studi Benessere di Bologna. Dopo una formazione di carattere tecnico applicata poi in ambito lavorativo, di cui una gran parte passato nell’ambiente pubblico a contatto diretto con le persone e il territorio, un ascolto sempre più attento del dialogo interiore mi ha portato, nel 2014, a scegliere di iniziare a percorrere una nuova strada, una via che porta ad aiutare più attivamente le persone, a migliorare o mantenere il loro stato di salute in modo naturale. Da li l’apprendimento di diverse tecniche di massaggio, facenti parte dell’antica tradizione Orientale e di quella Occidentale, finalizzate a portare direttamente e indirettamente benefici sullo stato di equilibrio e armonia di chi riceve. L’attestato è stato solo l’inizio del percorso, cui è seguita e segue la continua voglia e ricerca di apprendere ed evolvere tecniche, conoscenze e consapevolezza per un migliore essere.

Qualità

Professionalità

Affidabilità

Accoglienza

  • Con il termine massaggio si indicano una serie di precise azioni, eseguite a scopo terapeutico sulla muscolatura di tutto o parte del corpo. Il massaggio è l’arte e la scienza della ricerca del piacere, del benessere, del rilassamento e dell’armonia attraverso il “tocco” della superficie del corpo, la più antica forma di comunicazione, intimità, solidarietà, sollievo dalle sofferenze. L’atto del massaggiare è istintivo e arcaico, è l’azione terapeutica primordiale che appartiene all’umanità e al mondo animale, è un mezzo per attivare la naturale capacità di autoguarigione del corpo.

Fin dall’antichità, ogni società e cultura hanno sviluppato una propria arte del massaggio, assumendo molto spesso connotazioni sacre. In occidente, nell’antica Grecia e nell’Impero Romano, era molto diffuso per favorire la purificazione dell’organismo carico di tossine, per mantenere pelle e tessuti più tonici ed elastici, per migliorare il rendimento atletico, per favorire la prevenzione di infortuni e malattie, per smaltire fatiche e tensioni accumulate. In oriente, già da epoche precedenti fanno parte delle terapie naturali delle scienze mediche che li hanno avuto origine.

Non siamo macchine da riparare, ma creature straordinarie connesse con la Vita e la realtà della natura, che hanno bisogno di equilibrio tra i vari piani che compongono la nostra unità.

Mettiti subito in contatto

Trattamenti manuali di benessere